La Kinesiologia è un mezzo che permette alle persone di comprendere, attraverso i test muscolari, quale area dell’essere umano ha bisogno di essere rafforzata: la struttura, la nutrizione, la parte emotiva.
A volte vorremmo cambiare qualcosa della nostra vita, ma non riusciamo.
C’è una grande zona in ognuno di noi che vuole essere portata alla luce, si chiama inconscio. Jung diceva:
“Rendi conscio il tuo inconscio, altrimenti sarà il tuo inconscio a gestire la tua vita e tu lo chiamerai Destino”.
La Kinesiologia si basa sul modello educativo, pertanto rende partecipe la persona, che sente chiaramente attraverso il suo muscolo cosa è bene rafforzare e cosa è bene defondere. Attraverso i test muscolari, si può lavorare velocemente sulle emozione negative consce e inconsce con le tecniche di rilascio dello stress, e rafforzare le emozioni positive per vivere la vita in una migliore espansione. I malesseri ci informano che il corpo ha bisogno di essere ascoltato: più si riduce lo stress, più si affrontano i cambiamenti che si desiderano.
Adatto a tutti, dai neonati agli anziani e anche ai portatori di handicap. Per i neonati, i bambini, i portatori di handicap e gli anziani e in generale le persone non autosufficienti, un loro caro fa da “sostituto”, ossia in sessione si usa il loro muscolo, mentre mantengono il contatto con chi fa la sessione.
Meraviglioso momento anche per chi aiuta, perché gli permette di conoscere ciò che non è possibile “sentire”.
-
Test muscolari kinesiologici
-
Tecniche di rilascio dello stress
-
Test alimentari
Quando ci sono più malesseri, è bene chiedersi:
Attraverso il test muscolare si possono avere molte informazioni: a volte il dolore fisico non è strutturale, può essere legato a intolleranze alimentari e/o emotive.
La Kinesiologia ti permette di comprendere perché ti senti in squilibrio, e capire come tornare a essere energeticamente al meglio, oltre che a far sì che le informazioni che servono per rinforzarti diventino tue, acquisendo tu stesso, sempre più, la responsabilità del rinforzo della tua vita.
Kinesiologia per gli animali domestici
La Kinesiologia, grazie alla tecnica del sostituto descritta sopra, fa sì che l’operatore usi il muscolo del proprietario per avere informazioni sull’animale domestico. Questo permette di scoprire di cosa ha bisogno l’animale. A volte il loro malessere può avere origine da stress emozionale, oppure l’alimentazione attuale non è adatta. È un bellissimo mezzo che aiuta ancor più a comunicare con il proprio amato animale.
La Kinesiologia e la Naturopatia non si sostituiscono al medico, aiutano a ritrovare un benessere energetico psico-fisico.
L’unione tra le due scienze è il futuro.